Le migliori Action Cam economiche sotto i 100 euro [estate 2017 pt1]

Se state cercando le top action cam del momento, ma non volete o non potete acquistare una GoPro (la marca più “famosa” di Action Camera)., potreste essere interessati al fatto che esistono tantissime altre aziende che producono action cam e che le vendono ad un costo sotto i 150 euro (molte anche sotto i 100). Sono quindi delle vere e proprie alternative economiche alla GoPro.

Ma cosa sono e cosa possiamo fare con una Action camera?

Facciamo un veloce riassunto:

  1. Le Action Camera sono delle particolari videocamere prodotte con caratteristiche tali da poter essere utilizzate in condizioni “estreme”. Sono, infatti, perfette per chi ama fare riprese durante sport acquatici come sub, snorkeling, surf o rafting o sulla "terraferma" come ciclismo, motociclismo, automobilismo (dashcam), karting, equitazione, arrampicate, sci o snowboard (e ne ho citati solo alcuni di sport in cui è possibile utilizzare in maniera divertente queste particolari videocamere).
  2. Sono di dimensioni piccolissime e sono molto leggere (molte hanno le dimensioni -larghezza per altezza- di una carta di credito).
  3. Si possono agganciare a montanti e supporti di vario tipo e possono essere utilizzate anche senza mani (per esempio se siete in moto, bicicletta o surf tanto per fare degli esempi).
  4. Gli attuali modelli di Action Camera possiedono display LCD per verificare l’inquadratura ma sono di piccole dimensioni (di solito di circa 2" - circa 5 cm di diagonale - le misure ridotte non consentono ovviamente di avere grandi schermi).
  5. Sono tutte dotate di ottiche grandangolari per riprendere il più possibile ciò che “noi” vediamo durante l’azione che stiamo svolgendo e riprendendo.
  6. Le Action Cam sono interfacciabili a smartphone e tablet tramite apposite app. Da questi dispositivi sarà possibile, qualora ne avessimo bisogno, gestire l'inquadratura della ripresa.
  7. Sono spesso resistenti alle polveri, alla sabbia ed alla terra (a volte anche agli urti) e sono, a volte nativamente, altre grazie all’ausilio di apposite custodie/gusci protettivi, resistenti all’acqua fino a varie profondità.
  8. Sono (quasi tutte) dotate di connettività WiFi. Da tenere conto che le distanze di copertura indicate nelle varie specifiche, sono sempre "se prive di ostacoli", quindi all'aria aperta.
  9. Hanno una porta USB o micro USB per collegarle anche via cavo ad altri dispositivi come PC, notebook, smartphone etc...
  10. Molto spesso troviamo anche la lingua italiana (se presente è indicato nelle specifiche) per i menu interni.
  11. Sono spesso vendute con gli accessori base (custodie waterproof, adesivi di fissaggio, ed alcuni supporti o montanti base). Inoltre spesso si trova una seconda batteria di riserva nella confezione di vendita (1+1).

Le migliori action camera economiche

Di seguito ho selezionato 15 dispositivi, i migliori che ho trovato come qualità/prezzo. Occorre ricordare, infatti, che i modelli più costosi, come la GoPro stessa, hanno caratteristiche hardware / software e qualità di rendering sicuramente maggiori. Ma se non siamo dei professionisti o comunque degli esperti nelle riprese in movimento, questi disposivi possono essere un ottimo modo per iniziare a conoscere questa modalità di ripresa e ottenere comunque dei buoni risultati. Per questa fascia di utenti possono quindi essere considerate come le migliori alternative alla GoPro.

Action camera 4K

Inoltre, valido per tutte le Action Camera che registrano in 4K (ma anche per ogni dispositivo che registra in questa modalità): fate attenzione alla capacità (nonché alla velocità) della scheda di memoria che utilizzate. Il 4K occupa (come è facile intuire) molto spazio, come indicazione base potete prendere come dato che 3 minuti di ripresa in 4K (30fps) occupano poco più di 1 GB di spazio.

 

Attenzione: per usufruire al meglio di questo articolo, occorre avere AdBlock disattivato per questo sito. Tanquilli, non ci sono pubblicità fastidiose!

Action cam sotto i 100 euro fino a 30 mt

YIPIN-ES

Le caratteristiche salienti di questa action cam sono: è waterproof (fino a 30 metri di profondità), è certificata IP68 (resistente oltre all'acqua, anche a polveri e sabbie) e può registrare fino alla risoluzione video 4K. Permette di registrare video con risoluzione massima in HD Ultra 4K@24fps. Ma è possibile effettuare registrazioni anche con risoluzioni diverse come 1080p@60fps.
E' dotata di display da 2" a colori. L'obiettivo, grandangolare a 170°, è dotato di sensore OmniVision OV4689. E' anche dotata di compensazione delle vibrazioni durante la ripresa e giroscopio. Le batterie sono 2 (1+1) da 1050 mAh e la durata varia a seconda della risoluzione di ripresa (90minuti massimo). N.B.: la videocamera è impermeabile solo con la custodia in dotazione. Inoltre il sensore dichiarato dalla casa madre ha una risoluzione nativa di 4 MP, presumo pertanto che la risoluzione video in 4K e foto in 12 MP siano ottenute per interpolazione.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come ad esempio il time-lapse o la funzione burst;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato (20 metri circa);
  • Dimensioni: 56,8 mm x 38,3 mm x 27 mm;
  • App Android e iOS dedicata (WDTcam);
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
 
  S. E. &  O.

Topjoy TJ5000

Caratteristiche primarie di questo modello: è waterproof (fino a 30 metri di profondità) grazie alla custodia in dotazione e può registrare fino alla risoluzione video 4K. Permette di registrare video con risoluzione massima in HD Ultra 4K@24fps. È possibile effettuare registrazioni con altre risoluzioni come ad esempio 1080p@60fps.
E' dotata di display LCD da 2" a colori. L'obiettivo è grandangolare a 170° ed è dotato di sensore Sony IMX078. Presenti la funzione anti-vibrazioni durante la ripresa e il giroscopio. Le batterie, al Litio, sono 2 (1+1) da 1050 mAh e la durata varia a seconda della risoluzione di ripresa (dichiarati 90 minuti se in 1080p). N.B.: Su Amazon la custodia è riportata come impermeabile come IP68. Sul sito ufficiale questo non è indicato. Resta comunque waterproof fino a 30 mt e di conseguenza si presuppone che sia resistente anche a polveri e sabbie.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 16 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come ad esempio il time-lapse o le funzioni burst (max 10 foto al secondo), motion detection, slow recording e modalità di ripresa notturna;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato (portata di 18 metri circa);
  • Presenti uscite HDMI e AV;
  • Dimensioni: 58,9 mm x 29,2 mm x 41,1 mm;
  • App Android e iOS dedicata;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere;
  • Compatibile con Windows XP e successivi e sistemi MAC OS.
 
  S. E. &  O.

Mixmart 4K

Le features di cui è provvisto questo modello rispecchiano quelle delle due action cam precedenti: è waterproof (fino a 30 metri di profondità) sempre grazie alla custodia in dotazione (certificata IP68 contro acqua e polveri) e può registrare fino alla risoluzione video 4K (risoluzione massima in HD Ultra 4K@30fps).
È comunque possibile effettuare registrazioni con altre risoluzioni come la 1080p@60fps. Presente display LCD da 2" a colori. L'obiettivo è grandangolare a 170° ed è dotato di sensore Sony IMX179. Presente una funzione di compensazione anti-vibrazioni durante la ripresa. Le batterie (2, 1+1) sono da 900mAh e la durata varia a seconda della risoluzione di ripresa (80 minuti se in ripresa 1080p).
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 16 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, presenti ad esempio il time-lapse e lo slow motion;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 64 mm x 26,2 mm x 16,2 mm;
  • App Android e iOS dedicata (XDV).
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
  • Compatibile con Windows 7 e successivi.
 
  S. E. &  O.

Aukey (AC-LC2)

La Aukey è una delle aziende asiatiche emergenti nella produzione di accessori e dispositivi a basso costo ed è molto apprezzata per il suo rapporto qualità/prezzo dagli acquirenti. Questa volta vediamo la Action Cam di sua produzione. Impermeabilità fino a 30 metri (con la custodia apposita) e registrazione 4K sono anche qui presenti. Inoltre è anche possibile riprendere nel formato 1080p@60fps con la stabilizzazione digital dell'immagine.
Obiettivo con un angolo di campo di 170° (grandangolare) e un display a colori da 2". Batterie agli Ioni di Litio (1050 mAh) con durata massima di 90 minuti (durante la ripresa). Presente anche il telecomando per gestire la videocamera.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto: Presenti il time-lapse, il burst ed il loop;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC fino a 32 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 59 mm x 41 mm x 25 mm;
  • Peso: 64 grammi;
  • App Android e iOS;
  • Diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
 
  S. E. &  O.

DBPower EX5000

Caratteristica primaria di questo modello: è waterproof fino a 30 metri di profondità con l'apposita custodia in dotazione. Permette di registrare video con risoluzione massima in Full HD 1080p (non è 4K).
E' dotata di display LCD da 2". L'obiettivo è grandangolare a 170° ed è dotato di sensore Panasonic, presente una stabilizzazione per ridurre le vibrazioni. Le batterie sono 2 (1+1) da 900 mAh. Ogni singola batteria consente di effettuare una ripresa continuadi circa 88 minuti.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 14 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come in loop o in HDR;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC fino a 32 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Presente uscita mini HDMI;
  • Dimensioni: 58,9 mm x 29,2 mm x 41,1 mm;
  • Peso: 60 grammi;
  • App Android e iOS dedicata.
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.

 

  S. E. &  O.

Campark (ACT74)

Impermeabilità fino a 30 metri con la custodia protettiva e registrazione 4K (4K@30fps) sono le caratteristiche principali di questo modello. Come negli altri modelli 4K è comunque possibile fare riprese nel formato 1080p@60fps ma anche in 720p@90fps con la stabilizzazione digitale drll'immagine.
Presente display a colori da 2", obiettivo con grandangolo di 170° e sensore Sony IMX179. Batterie agli Ioni di Litio da 900 mAh con una durata massima di 90 minuti (durante una ripresa a 1080p). Presente anche una funzione di autoscatto (self-timer).
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 16 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto: Presenti lo slow motion la registrazione in loop;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato (portata fino a 10 metri);
  • Presente uscita micro HDMI;
  • Dimensioni: 58 mm x 40 mm x 29 mm;
  • Peso: 61 grammi;
  • App Android e iOS dedicata;
  • Diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
   
  S. E. &  O.

Leshp

Una delle peculiarità di questa action camera è la presenza di un doppio display (uno sul fronte ed uno sul retro). Uno è il display LCD da 2" (a colori) l'altro è un display più piccolo (in bianco e nero) che mostra stato della batteria e tempo di ripresa. Grazie alla custodia in dotazione è waterproof fino a 30 metri di profondità. La risoluzione video massima è di 4K (4K@24fps), ma è possibile effettuare registrazioni anche con risoluzioni diverse come 1080p@60fps.
L'obiettivo, grandangolare a 170°, è dotato di sensore Sony 1/2.3" IMX078. Presente compensazione delle vibrazioni durante la ripresa e giroscopio. Le batterie sono 2 (1+1) da 900mAh e la durata varia a seconda della risoluzione di ripresa (240 minuti massimo).
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 20 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto.
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 128 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Dimensioni: 72 mm x 70 mm x 45 mm;
  • App Android e iOS dedicata;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
 
  S. E. &  O.

YDI - H9R

Impermeabile fino a 30 metri di profondità (sempre con custodia di protezione). La risoluzione video massima è di 4K (4K@25fps), ma anche in questo modello è possibile effettuare registrazioni con risoluzioni diverse come 1080p@60fps o 720p@120fps.
E' dotata di display da 2" a colori. L'obiettivo, grandangolare a 170°, è dotato di sensore OmniVision OV4689. Le batterie sono 2 (1+1) da 1050 mAh e durano, durante la registrazione circa un ora. Presente la funzione di autoscatto. Il controllo remoto è possibile anche tramite il telecomando in dotazione (25 metri senza ostacoli). N.B.: come nel primo modello di questo elenco, il sensore dichiarato ha una risoluzione nativa di 4 MP, presumo pertanto che la risoluzione video in 4K e foto in 12 MP siano ottenute per interpolazione.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come il time-lapse, lo scatto continuo e la registrazione in loop;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato (portata fino a 30 metri);
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 59 mm x 41 mm x 25 mm;
  • Peso: 86 grammi
  • App Android e iOS dedicata (Ezicam);
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
 
  S. E. &  O.

SJCAM SJ4000

Esistono modelli successivi a questo della marca SJCAM, ma questo modello, ancora in vendita, ha caratteristiche base e un ottimo prezzo che possono essere molto interessanti.
Non è 4K ma può catturare video fino a 1080p@30fps (ma anche 720p@60fps).
E' waterproof fino a 30 metri di profondità (con custodia di protezione).
L'obiettivo è grandangolare da 170° ed è dotato di sensore CMOS. E' dotata di display da 1,5" a colori. Batteria da 900 mAh da circa 90 minuti di durata in registrazione.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come il time lapse, il burst mode e il motion detection;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC fino a 32 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 59,2 mm x 41 mm x 29,8 mm;
  • Peso: 58 grammi
  • App Android e iOS dedicata (SJCAM Zoom);
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere;
  • Compatibile con Windows XP e successivi e MAC OS.
    S. E. &  O.

Zenoplige

4K a 25fp e 30fps, ma anche video fino a 720p@120fps. E' waterproof fino a 30 metri di profondità (sempre con custodia di protezione).
L'obiettivo è grandangolare da 170° con sensore CMOS ed ha un display da 2" a colori. Batterie 2 (1+1) da 1050 mAh. Nella confezione di vendita è presente anche un telecomando in radiofrequenza e una comoda valigetta rigida per riporre videocamera e accessori.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC fino a 32 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato (portata fino a 10 metri);
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 58,91 mm x 39,8 mm x 24,9 mm;
  • App Android e iOS dedicata (iSmart DV);
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere;
   

IXROAD

Di base ritroviamo anche in questo modello il 4K (4K@fps) e la possibilità di registrazione fino a 720p@120fps.
E' waterproof fino a 30 metri di profondità (con la custodia di protezione in dotazione).
L'obiettivo è grandangolare da 170° e il display è da 2" a colori. Presenti 2 batterie agli Ioni di Litio da 1050 mAh (1+1). Ogni batteria permette di registrare circa 90 minuti. Compreso nella confezione anche un telecomando a radiofrequenza per gestire la videocamera.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come il looping, il time-lapse;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC fino a 32 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 59,3 mm x 41,1 mm x 24,6 mm;
  • Peso: 86 grammi
  • App Android e iOS dedicata;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere;
   
  S. E. &  O.

Action cam sotto i 100 euro fino a 40 mt

WiMiUS L2

Waterproof fino a 40 metri di profondità grazie alla cover specifica.
E' possibile registrare fino alla risoluzione video 4K@24fps ma permette di registrare video anche con risoluzione diverse come 1080p@60fps, 720p@120fps o 640p@240fps.
E' dotata di display da 2". L'obiettivo è grandangolare da 170° ed è dotato di sensore Sony IMX078. E' presente anche l'anti-shaking durante la ripresa. Le batterie sono 2 (1+1) da 1000 mAh e la durata massima di ripresa è di 90 minuti (se in 1080p), per singola batteria. Presente la funzione di autoscatto.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come il time-lapse, la registrazione in loop e il photo burst;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Presente uscita micro HDMI;
  • Dimensioni: 60,2 mm x 40,9 mm x 23,2 mm;
  • Peso: 71,9 grammi;
  • App Android e iOS dedicata;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
  • Compatibile con Windows XP e successivi e con sistemi operativi MAC OS.
 

YI

Unico modello ad avere la custodia con la protezione dell'obiettivo in Corning Gorilla Glass è Waterproof fino a 40 metri di profondità grazie ad essa.
La risoluzione video 4K non è presente ma permette di registrare video con risoluzione massima in Full HD 1080p@60fps.
L'obiettivo grandangolare è questa volta di 155° con apertura f/2.8 ed è dotato di sensore Sony Exmor R IMX206 CMOS o Panasonic MN34120PA CMOS entrambi da 1/2,3" e 16 MP. E' dotata di display da 2" a colori. E' presente la compensazione di movimento MCTF e sensore G-sensor. La batteria è da 990mAh e la durata varia a seconda della risoluzione di ripresa (95 minuti massimo). Questo modello ha anche il Bluetooth v4 con cui gestisce il controllo remoto. È dichiarato che può funzionare fino a -22° C (alta montagna) sempre grazie alla custodia in dotazione che è fornita anche di rivestimento anti-nebbia.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 16 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato;
  • Dimensioni: 60 mm x 42 mm x 21 mm;+
  • Peso 72 grammi
  • App Android e iOS dedicata;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
  S. E. &  O.

GreatCool

Anche questo modello è, a detta del produttore, Impermeabile fino a 40 metri di profondità (sempre con l'ausilio della custodia aggiuntiva).
È possibile registrare alla risoluzione video 4K@25fps ma permette di registrare video con risoluzione diverse come 1080p@60fps.
E' dotata di due display: il frontale, OLED a colori, da 0,95" che mostra alcune impostazioni della videocamera (come stato della batteria e tempo di registrazione), il posteriore è da 2", sempre a colori, visualizza la ripresa. L'obiettivo è grandangolare a 170°, è dotato di sensore OmniVision OV4689. E' anche dotata di anti-shaking durante la ripresa. Le batterie sono 2 (1+1) da 1050 mAh. Nella confezione di vendita è presente anche il telecomando in radiofrequenza e una custodia in tessuto mimetico. N.B.: come visto in precedenza il sensore dichiarato ha una risoluzione nativa di 4 MP, pertanto (presumo) la risoluzione video in 4K e foto in 12 MP sono ottenute per interpolazione.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 12 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come il time-lapse, la registrazione in loop e il photo burst;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC fino a 32 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Wi-Fi integrato (portata fino a 15 metri);
  • Presente uscita HDMI;
  • Dimensioni: 59 mm x 41 mm x 21,4 mm;
  • Peso: 66 grammi;
  • App Android e iOS dedicata;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
  • Compatibile con Windows XP e successivi e con sistemi operativi MAC OS.
   
  S. E. &  O.

Action cam sotto i 100 euro fino a 60 mt

Nilox Foolish Special

Avete bisogno di una videocamera impermeabile che arrivi a 60 mt di profondità (complimenti a voi!)? Per voi c'è l'action cam a marchio Nilox, la Foolish Special. Questa Action cam non è 4K ma la sua risoluzione massima di ripresa video è il Full HD 1080p.
E' dotata di display da 1,5" a colori (rimovibile). L'obiettivo è grandangolare a 175°, il sensore  da 1/2,3" CMOS e oltre al Full HD può riprendere con altre risoluzioni, come ad esempio a 720p@60fps. Batteria da 1000 mAh con durata massima di ripresa di circa 45 minuti. E' dotata di telecomando wireless e nella confezione c'è una scheda di memoria microSD da 4 GB. Su questa videocamera è presente un puntatore laser che indica la direzione in cui sta riprendendo.
N.B.: anche questa videocamera ha bisogno dell'apposita custodia (in dotazione) per essere waterproof.
 
Altre caratteristiche:
  • Possibilità di scattare fotografie fino a 8 MP;
  • Varie le modalità di ripresa e/o scatto, come il time-lapse, la registrazione in loop e il photo burst;
  • Scheda di memoria: microSD/microSDHC/microSDXC fino a 64 GB (necessaria dalla classe 10 in su);
  • Non ha il Wi-Fi integrato;
  • Presenti uscite HDMI e AV;
  • Dimensioni: 60 mm x 40 mm x 40 mm;
  • Peso: 130 grammi;
  • Disponibili diversi supporti per indossarla o fissarla su attrezzature di vario genere.
  • Compatibile con Windows XP e successivi e con sistemi operativi MAC OS.
 
 
  S. E. &  O.

Nella prossimo articolo altri interessanti modelli -> Coming soon!

Ehi! Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Come ho già accennato in precedenti articoli, mi è capitato spesso negli ultimi 2-3 anni di consigliare ai miei clienti degli Smartphone con Certificazioni IP67 o IP68. Spesso mi sono sentito fare la domanda "Ma che significa?".

Continua a leggere

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

Sapevate che esistono degli smartphone che possono cadere da 1,2 metri di altezza senza rompersi? Che possono cadere nella neve e continuare a funzionare? Che non hanno problemi al caldo (fino a 40°)?

Continua a leggere

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i "trasformabili".

Negli ultimi tempi capita spesso di porsi questa domanda al momento della scelta di un dispositivo portatile/mobile. Meglio un notebook con tastiera fisica o un tablet da usare magari in metro, a letto o sul divano?

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Tutti i modelli hanno la protezione Corning Gorilla® Glass 3, sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display hanno colori brillanti e luminosi e un testo nitido con dettagli realistici. I colori risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione.

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Tutti i modelli sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione (178° di angolo di visione del Display).

Continua a leggere