Notebook, Portatili, MSI, Gaming, Asus, Alienware, Gigabyte, CyberPower, Dell

Call of Duty: Chiamata al dovere per 7 Notebook per Gamers

 
CyberPower
Minecraft, Fifa14, GTA V, Goat Simulator, The Sims 3, Battlefield 4, Assassin's Creed IV, World Of Warcraft?
La lista dei videogiochi (per PC) più “giocati” è molto lunga e quelli citati sopra, sono solo alcuni dei titoli più famosi.
Il gaming (=giocare ai videogiochi) è un ambito molto vasto, con giocatori con vari livelli di coinvolgimento che vanno dai semplici amatori a quelli che amano condividere le loro esperienze di gioco su Youtube (mai sentito parlare di PewDiePie e dei milioni di suoi “colleghi”? Basta farsi un giro su Youtube per vedere la portata di questo fenomeno) oppure a quelli che si organizzano in gilde (un gruppo di giocatori che condividono gli stessi obiettivi e che creano una comunità tra di loro, qui un esempio).
Questi ultimi due gruppi, ad esempio sono utenti che richiedono PC con altissime prestazioni per poter immergersi al meglio nella loro esperienza di gioco.
E’ ovvio che un PC Desktop per il gameplay sia l’ideale, sia per le elevate possibilità di costumizzazione e di futuri upgrade, sia perché si ha la possibilità di avere un monitor più grande. Se a voi piace giocare con i videogiochi per PC ma per motivi di spazio, di lavoro o per altro non potete acquistare un PC Desktop, ecco per voi una piccola selezione di Notebook per gaming (Gaming Laptop).
Quali features deve avere un notebook per far “girare” in maniera ottimale gli ultimi titoli usciti?
Sicuramente una notevole potenza di rendering grafica ed altissime prestazioni di calcolo del processore. Come sicuramente dovranno avere un sistema di ventole e di raffreddamento adeguato per gestire il calore generato durante il gioco.
 
Vediamo nello specifico:
  • Asus ROG G750JH;

  • Alienware (Dell) 17;

  • Alienware (Dell) 18;

  • Gigabyte P27G v2;

  • MSI GT70 2PC Dominator;

  • MSI GS70 Stealth (GS70 2OD-002US);

  • CyberPower FangBook X7-200.

 
Asus ROG G750JH, caratteristiche: processore Intel® Core i7 con scheda grafica NVIDIA®. Ha un display 17.3” EWV LED Full HD (1920x1080) con opzione antiriflesso con ampi angoli di visione e supporto delle tecnologie NVIDIA® 3D Vision e NVIDIA® 3D LightBoost™, per avere una migliore fluidità e realismo nei giochi 3D.
La scheda grafica è una NVIDIA® GeForce® GTX 770M mentre il suono è curato dalle tecnologie ASUS SonicMaster e ROG AudioWizard per avere potenza, gamma e chiarezza.
Il design di questo notebook è ergonomico pensato per le lunghe sessioni di gioco. Ha infatti una superficie inclinata testata per garantire il comfort di mani e polsi durante l’uso.
 
Alienware (Dell) 17, caratteristiche salienti: ha un processore Intel® Core i7 di 4° generazione fino a 4.1 GHz, con display da 17.3 pollici con antiriflesso, le schede grafiche disponibili sono NVIDIA® GeForce® o AMD Radeon™, audio di qualità molto alta certificato dalla Klipsch® con Dolby® Home Theater® v4.
Chassis esterno in alluminio anodizzato rinforzato da una struttura in lega di magnesio per proteggere il display LCD, con estetica molto curata e personalizzata da luci a LED regolabili. Sono presenti infatti 10 inserti luminosi personalizzabili in 20 colori differenti e con diverse combinazioni (sistema AlienFX).
 
Alienware (Dell) 18, caratteristiche principali: ha un processore Intel® Core i7 di 4° generazione fino a 4.4GHz, con display da 18.4 pollici Full HD TrueLife dai colori vibranti e con ampio angolo di visione, doppia scheda grafica a scelta tra NVIDIA ed AMD, audio di altissima qualità certificato dalla Klipsch® con Dolby® Home Theater® v4.
Estetica “aggressiva” con 10 inserti luminosi personalizzabili in 20 colori differenti e con diverse combinazioni (sistema AlienFX). Chassis esterno in alluminio anodizzato rinforzato da una struttura in lega di magnesio per proteggere il display LCD.
 
Gigabyte P27G v2, caratteristiche degne di nota: ritroviamo anche qui un processore di tipo Intel® Core™ i7 di 4° generazione, il display è un 17.3” Full HD (1920x1080) LCD che diffonde la luce ed elimina i riflessi garantendo un'esperienza visiva eccezionale.
Per la Scheda grafica abbiamo una integrata Intel® HD Graphics e una NVIDIA® GeForce® GTX 860M. Per l’audio ritroviamo la tecnologia Sound Blaster™ Cinema ad alta fedeltà con alti vibranti e bassi profondi.
Supporta il sistema di triplo storage che può portare il nostro spazio di archiviazione fino a 3.5TB (1.5TB HDD x2 + 512GB mSATA SSD).
 
MSI GT70 2PC Dominator, caratteristiche salienti: processore di tipo Intel® Core™ i7 di 4° generazione anche per questo modello, con display 17.3” Full HD (1920x1080) antiriflesso con retroilluminazione LED.
Scheda grafica NVIDIA GeForce e sistema audio sviluppato da Dynaudio, garantiscono incredibile qualità per le immagini ed elevate performance e fedeltà del suono. Come nei modelli Alienware anche qui troviamo una tastiera (SteelSeries) con gestione dei colori della retroilluminazione LED.
Per chi ama condividere le proprie esperienze di gioco su YouTube troviamo XSplit Gamecaster che ci permette di registrare le azioni di gioco e condividerle su, appunto, YouTube ma anche su Twitch, UStream ed altri.
 
MSI GS70 Stealth, caratteristiche principali: processore di tipo Intel® Core™ i7 di 4° generazione con display 17” Full HD (1920x1080).
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce e sistema audio Audio Boost / Sound Blaster Cinema, offrono alte prestazioni ed immagini di elevata qualità come un’ottimo audio. E’ un gaming notebook da 17” molto sottile e leggero, con chassis in alluminio. Ha infatti uno spessore da 2,1 cm ed un peso di 2,7 Kg ca. (non ha il lettore DVD).
E’ dotato di 2 porte mSATA con tecnologia Super RAID e di una porta SATA. Questo permette di montare fino a 2 dischi mSATA in configurazione RAID 0 più un eventuale HDD SATA da 2,5”. Ritroviamo una tastiera (SteelSeries) con gestione dei colori della retroilluminazione LED.
 
Vediamo infine il CyberPower FangBook X7-200, con la sua ampissima scelta di supporti di memorizzazione presenti (circa 25 opzioni) di varie marche (Seagate, Western Digital, Corsair, Kingston, Intel, Plextor, Crucial). Si può scegliere tra HDD e SDD e se tra l’installazione di 1 o 2 dischi.
Ha un processore Intel® Core™ i7.
Scheda grafica a scelta tra NVIDIA® GTX e AMD RADEON, mentre la scheda audio è Creative con tecnologia THX TruStudio Pro. Opzionale una scheda audio esterna, sempre Creative, la Sound Blaster Omni Surround 5.1. Display 17,3” Full HD (1920x1080).
 
Alienware17

Alienware17

Alienware17

Alienware17

Alienware17

Alienware17

Alienware18

Alienware18

Alienware18

Alienware18

Alienware18

Alienware18

Asus-ROG-G750JH-

Asus-ROG-G750JH-

Asus-ROG-G750JH-

Asus-ROG-G750JH-

Asus-ROG-G750JH-

Asus-ROG-G750JH-

CyberPower-

CyberPower-

CyberPower-

CyberPower-

Gigabyte-

Gigabyte-

Gigabyte-

Gigabyte-

Gigabyte-

Gigabyte-

MSI-Dominator-

MSI-Dominator-

MSI-Dominator-

MSI-Dominator-

MSI-Dominator-

MSI-Dominator-

MSI-Stealth-

MSI-Stealth-

MSI-Stealth-

MSI-Stealth-

MSI-Stealth-

MSI-Stealth-

 
Nelle prossime pagine vediamo le caratteristiche principali di questi Notebook:

Ehi! Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Come ho già accennato in precedenti articoli, mi è capitato spesso negli ultimi 2-3 anni di consigliare ai miei clienti degli Smartphone con Certificazioni IP67 o IP68. Spesso mi sono sentito fare la domanda "Ma che significa?".

Continua a leggere

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

Sapevate che esistono degli smartphone che possono cadere da 1,2 metri di altezza senza rompersi? Che possono cadere nella neve e continuare a funzionare? Che non hanno problemi al caldo (fino a 40°)?

Continua a leggere

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i "trasformabili".

Negli ultimi tempi capita spesso di porsi questa domanda al momento della scelta di un dispositivo portatile/mobile. Meglio un notebook con tastiera fisica o un tablet da usare magari in metro, a letto o sul divano?

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Tutti i modelli hanno la protezione Corning Gorilla® Glass 3, sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display hanno colori brillanti e luminosi e un testo nitido con dettagli realistici. I colori risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione.

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Tutti i modelli sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione (178° di angolo di visione del Display).

Continua a leggere