Audio, Philips, TaoTronics, Sennheiser, Auricolari, JVC

Auricolari da portare con noi nel tempo libero e lo sport [sotto i 30 euro!] # 2

Auricolari sportivi
Quelli che seguono sono auricolari definiti "sportivi". Alcuni di loro hanno archetti, solitamente regolabili, che li fissano alle orecchie passando dietro il padiglione, altri hanno delle specie di alette che li "ancorano" all'interno della conca dell'orecchio. Sono spesso resistenti a sudore e pioggia, ma nessuno è waterproof in senso stretto.
 
Gli auricolari sono, a seconda del modello, di tipo classico (a cuffietta) o di tipo intrauricolare.
 
 
N.B.: alcuni modelli costano più di 30 euro, ma al momento in cui sto scrivendo l'articolo sono in offerta su Amazon.it.

JVC HA-EB75

JVC HA-EB75

Questo modello possiede auricolari intrauricolari ed un archetto regolabile in cinque posizioni. Possiedono driver da 13,5 mm con magnete al neodimio. Connettore jack da 3,5 mm placcato oro con cavo da 1,2 metri. Sono resistenti a sudore e pioggia. Il peso è di 13 grammi (cavo escluso). Disponibili in tre colori.

Caratteristiche tecniche: Impedenza 16 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 16 - 20000 Hz - Sensibilità 105 dB - Massima potenza in ingresso: 200 mW.


JVC HA-EBR80-B

JVC HA-EBR80-B

Questi auricolari hanno un archetto regolabile in cinque posizioni e un driver da 13,5 mm con magnete al neodimio. Il connettore jack è da 3,5 mm placcato oro ed il cavo da 1,2 metri. Presente un pulsante / telecomando con microfono. Il peso è di 13 grammi (cavo escluso). Disponibili in quattro colori.

Caratteristiche tecniche: Impedenza 16 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 16 - 20000 Hz - Sensibilità 105 dB - Massima potenza in ingresso: 200 mW.


Philips SHQ3200/10

Philips SHQ3200/10

Questo modello possiede auricolari intrauricolari ed un archetto brevettato per tenerle ferme. Il padiglione è in mylar e gli auricolari in silicone, mentre il driver è da 9 mm con magnete al neodimio. Connettore jack da 3,5 mm placcato oro con cavo da 1 metro in kevlar rinforzato. Resistenti al sudore e alla pioggia. Sono presenti 3 gommini di 3 misure diverse (taglie S, M e L), la clip per i cavi e l' astuccio di protezione. Il peso è di 8 grammi (cavo escluso).

Caratteristiche tecniche: Impedenza 16 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 15 - 22000 Hz - Sensibilità 102 dB - Massima potenza in ingresso: 20 mW.


TaoTronics

TaoTronics TT-BH06

Auricolari Intrauricolari di tipo Bluetooth (v4.0 con codex aptX - aumenta il raggio di trasmissione dati del Bluetooth per un suono sempre puro e di qualità) con aletta. Sono collegati dal cavo che passa dietro la testa. Il peso è di 18 grammi. Presente la funzione chiamate in vivavoce ed il Microfono. Si ricaricano tramite micro USB, e la carica dura fino a 5 ore (conversazione e/o riproduzione brani). Il raggio di copertura Bluetooth è di circa 10 metri. Presenti 2 gommini di 2 misure diverse (piccola e grande)

Caratteristiche tecniche: Non presenti.


Sennheiser MX 680

Sennheiser MX 680

Auricolari con aletta. Possiedono un connettore jack da 3,5 mm dorato ed un cavo da 1,2 metri. Sono presenti 4 adattatori (di due tipi, 2 + 2) di 2 misure diverse (S e L). Sono dotate di telecomando per il controllo del volume e sono presenti una clip per il cavo e la custodia. Il peso è di 12 grammi.

Caratteristiche tecniche: Impedenza 16 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 18 - 20000 Hz - Sensibilità 118 dB.


Sennheiser OCX 685i

Sennheiser OCX 685i

Auricolari Intrauricolari con archetto. Possiedono un connettore jack da 3,5 mm a L ed un cavo da 1,2 metri. Presenti 3 gommini di 3 misure diverse (taglie S, M e L). Sono dotate di telecomando e microfono omnidirezionale. Presenti anche la clip per il cavo e la custodia.

Caratteristiche tecniche: Impedenza 16 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 18 - 20000 Hz - Sensibilità 120 dB.


Philips SHQ1300LF

Philips SHQ1300LF

Questi auricolari sportivi possiedono uno stabilizzatore a forma di C. Hanno un driver da 8,6 mm con magnete al neodimio. Connettore jack da 3,5 mm placcato oro con cavo da 1,2 metri in kevlar rinforzato. Resistono a sudore e pioggia. Sono presenti clip fermacavo e custodia. Il peso è di 5,7 grammi (cavo escluso).

Caratteristiche tecniche: Impedenza 32 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 15 - 22000 Hz - Sensibilità 107 dB - Massima potenza in ingresso: 10 mW.


Philips SHS 3200/10

Philips SHS 3200/10

Auricolari di tipo classico con archetto. Il driver è da 15 mm con magnete al neodimio. Il connettore jack è da 3,5 mm cromato e il cavo da 1,2 metri. Il padiglione in mylar. Il peso è di 17,5 grammi (cavo escluso).

Caratteristiche tecniche: Impedenza 16 Ω (Ohm) - Risposta in frequenza 20 - 20000 Hz - Sensibilità 100 dB- Massima potenza in ingresso: 15 mW.



Per saperne di più sugli auricolari, vi rimando a questo articolo!


 
 
Crediti per le foto di inizio articolo:
  • Creative Commons CC By 2.0 CL Society 162: Purple by Francisco Osorio via Flickr
  • Creative Commons CC By 2.0 Jabra Sport Pulse Wireless launch by Vernon Chan via Flickr
  • Creative Commons CC By 2.0 ND0_4280 - Caledos Runner on Lumia 820 by N i c o l a via Flickr 

Ehi! Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Come ho già accennato in precedenti articoli, mi è capitato spesso negli ultimi 2-3 anni di consigliare ai miei clienti degli Smartphone con Certificazioni IP67 o IP68. Spesso mi sono sentito fare la domanda "Ma che significa?".

Continua a leggere

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

Sapevate che esistono degli smartphone che possono cadere da 1,2 metri di altezza senza rompersi? Che possono cadere nella neve e continuare a funzionare? Che non hanno problemi al caldo (fino a 40°)?

Continua a leggere

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i "trasformabili".

Negli ultimi tempi capita spesso di porsi questa domanda al momento della scelta di un dispositivo portatile/mobile. Meglio un notebook con tastiera fisica o un tablet da usare magari in metro, a letto o sul divano?

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Tutti i modelli hanno la protezione Corning Gorilla® Glass 3, sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display hanno colori brillanti e luminosi e un testo nitido con dettagli realistici. I colori risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione.

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Tutti i modelli sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione (178° di angolo di visione del Display).

Continua a leggere