Come rendere il tuo Samsung (più) resistente agli urti e all'acqua

Cover IP per Samsung

Avete uno smartphone Samsung (magari di fascia alta e senza certificazioni IP come l'S6 e l'S6 edge) che desiderate proteggere da urti e acqua?

Avete uno dei modelli (ad esempio la serie S5, S7 o i recenti A3, A5 e A7 nelle versioni 2017) certificati IP67 o IP68, ma volete proteggerlo ulteriormente per evitare che subisca danni che possano compromettere la sua impermeabilità e la sua garanzia?

Oltre alle cover MIL-STD 810G 516.6 (viste in questo articolo e disponibili per alcuni modelli) ce ne sono alcune con certificazione IP68 per i modelli S6 e S6 edge che possono proteggere il nostro dispositivo donandogli una resistenza a polvere ed acqua. Anche in questo caso vi raccomando di leggere le specifiche di ogni cover e le istruzioni per il loro corretto uso.

Oltre a queste ho selezionato per voi alcune cover e protezioni per display, che seppur non certificate, forniscono una buona protezione al nostro dispositivo Samsung.

Leggi tutto

Come rendere il tuo smartphone Samsung davvero* resistente alle cadute

Samsung UAG

Avete uno smartphone Samsung che desiderate proteggere da cadute e urti?

Avete uno dei modelli Samsung con certificazione IP67 o IP68 ma volete proteggerlo ulteriormente per evitare che subisca danni che possano compromettere la sua impermeabilità e la sua garanzia?

Magari avete un Samsung S6 o S6 edge che a differenza della serie che la precede (gli S5) e di quella successiva (gli S7) non è dotata di certificazioni.

Oltre alle cover rigide, in TPU morbido e ai bumper, esistono delle cover molto robuste con la certificazione per il test di caduta MIL-STD 810G 516.6. che proteggono da urti e cadute i nostri dispositivi.

*Questo test di caduta è uno standard militare che dichiara che il dispositivo può resistere a cadute da un'altezza di circa 120 cm, impattando su fronte, retro o di "spigolo". Il test viene effettuato 26 volte e il dispositivo deve funzionare correttamente dopo il test come il touchscreen non deve subire alcun danno.

Leggi tutto

Come rendere il tuo smartphone Apple iPhone davvero* resistente alle cadute

Apple UAG

Avete uno smartphone Apple iPhone 5 o 6 che desiderate proteggere da cadute ed urti?

Avete l'Apple iPhone 7 o 7 Plus certificato IP67 (come visto precedentemente in questo articolo) ma volete proteggerlo ulteriormente per evitare che subisca danni che possano compromettere la sua impermeabilità e la sua garanzia?

Oltre alle cover rigide, in TPU morbido ed ai bumper, esistono delle cover progettate appositamente per proteggere da urti e cadute i nostri dispositivi, cover con una certificazione per il test di caduta MIL-STD 810G 516.6.

*Questo test specifica che il dispositivo è progettato per resistere a cadute da un'altezza di circa 120 cm, impattando su fronte, retro o di "spigolo". Il test viene effettuato 26 volte e il dispositivo deve funzionare correttamente dopo il test come il touchscreen non deve subire alcun danno.

Leggi tutto

Come rendere il tuo Apple iPhone (più) resistente agli urti e all'acqua

Cover IP per Apple

Avete uno smartphone Apple iPhone delle serie 5 o 6 che desiderate proteggere da urti e acqua?

Avete l'Apple iPhone 7 o 7 Plus certificato IP67 ma volete proteggerlo ulteriormente per evitare che subisca danni che possano compromettere la sua impermeabilità e la sua garanzia?

Oltre alle cover testate per resistere a cadute fino a 120 cm senza far danneggiare lo smartphone (cover per Apple iPhone MIL-STD 810G 516.6 viste in questo articolo) ce ne sono alcune con certificazione IP68 che possono proteggere il nostro dispositivo garantendogli una resistenza maggiore ad un uso quotidiano fatto magari con "poca cura" o in ambienti non proprio amichevoli (neve, polvere, pioggia etc...). Occorre leggere bene le specifiche e le istruzioni per il corretto uso di ogni cover, ma di base resistono tutte alla polvere e all'immersione in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti.

Oltre a queste, ho selezionato per voi alcune cover e protezioni per display, che seppur non certificate, forniscono una buona protezione al nostro iPhone.

Leggi tutto

Batterie portatili e caricabatterie da tavolo per smartphone [2016]

Powerbank e Caricabatterie per Apple iPhone e Smartphone Android

Articolo velocissimo dedicato a tutti coloro che hanno la necessità di:

  • ricaricare il proprio smartphone fuori casa e non hanno una presa elettrica a disposizione;
  • chi ha la batteria dello smartphone che si scarica velocemente, ma essendo integrata e non sostituibile preferisce non affrontare la spesa del cambio in assistenza tecnica (operazione che quasi mai è in garanzia)
  • chi ha bisogno di tenere sotto controllo il display del telefono anche durante la ricarica.

Di seguito una selezione delle migliori batterie esterne e dock da scrivania pensate per smartphone Android ed Apple (soprattutto se con batterie ad altra capacità):

N.B.: Questi modelli sono compatibili con gli ultimi modelli di smartphone Apple iPhone 7, iPhone 7 plus, iPhone 6, iPhone 6 plus, Samsung S7, Samsung S7 edge, Samsung S6, Samsung S6 edge.

Leggi tutto

Ehi! Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Acqua e polvere: le certificazioni IP in dettaglio

Come ho già accennato in precedenti articoli, mi è capitato spesso negli ultimi 2-3 anni di consigliare ai miei clienti degli Smartphone con Certificazioni IP67 o IP68. Spesso mi sono sentito fare la domanda "Ma che significa?".

Continua a leggere

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

La certificazione Rugged MIL-STD-810G in dettaglio

Sapevate che esistono degli smartphone che possono cadere da 1,2 metri di altezza senza rompersi? Che possono cadere nella neve e continuare a funzionare? Che non hanno problemi al caldo (fino a 40°)?

Continua a leggere

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i

Meglio un Notebook o un Tablet? Puoi avere entrambi con i "trasformabili".

Negli ultimi tempi capita spesso di porsi questa domanda al momento della scelta di un dispositivo portatile/mobile. Meglio un notebook con tastiera fisica o un tablet da usare magari in metro, a letto o sul divano?

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#1] un Acer Aspire Switch!

Tutti i modelli hanno la protezione Corning Gorilla® Glass 3, sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display hanno colori brillanti e luminosi e un testo nitido con dettagli realistici. I colori risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione.

Continua a leggere

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Meglio un Tablet o un Notebook? Meglio [#2] un Asus Transformer Book T100 series!

Tutti i modelli sono IPS retroilluminati a LED e con schermo multi-touch. Tutti i display risultano vivaci e nitidi da qualsiasi angolazione (178° di angolo di visione del Display).

Continua a leggere